Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 10:16

A Baratti per la giornata contro la sedentarietà

Foto di archivio

La Società della Salute della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia hanno promosso l'iniziativa per promuovere sani stili di vita



PIOMBINO — Nuova edizione della giornata dedicata all'attività fisica conosciuta come "Afa Day". La Società della Saluta della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia sabato mattina hanno dato appuntamento a Baratti per una passeggiata nel parco archeologico e la dimostrazione di attività fisica adattata a cura dei centri sportivi e delle palestre aderenti al progetto.

L’Azienda Usl Toscana nord ovest, in linea con le strategie proposte al livello regionale, promuove e sostiene l’Afa, un’attività che pur non essendo di carattere sanitario permette di migliorare la qualità di vita rivolgendosi a un target molto ampio di popolazione, soprattutto anziana, sostenendo, come avviene nella sanità di iniziativa, l’importanza dell’autogestione e della prevenzione nelle malattie ed evitando, quando possibile, di arrivare a fasi acute delle patologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno