Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 09 luglio 2019 ore 10:17

Acciaio al piombo, "aspettiamo i dati definitivi"

Dall'Amministrazione posizione ferma sulla necessità di aspettare i dati definitivi prima di ogni altra sperimentazione



PIOMBINO — "La posizione dell’Amministrazione comunale è ferma sulla necessità di aspettare i dati definitivi delle sperimentazioni avviate, che dovrebbero arrivare a fine mese, come condizione per nuove sperimentazioni", così l'assessora del Comune di Piombino Sabrina Nigro dopo l'incontro in Regione alla presenza di tecnici regionali, sindacati, Asl e Arpat, per fare il punto sulla questione degli acciai al piombo nello stabilimento siderurgico Jsw (leggi qui l'articolo correlato).

"In questo contesto vigileremo con attenzione sulla salute dei lavoratori, che consideriamo una priorità assoluta", ha aggiunto ribadendo la necessità di aspettare i risultati.

Chiesta, infine, una tempistica certa e chiara per le sperimentazioni in fabbrica e ulteriori documentazioni per avere un quadro completo della situazione.

Intanto è previsto per il pomeriggio l'atteso incontro al Ministero dello Sviluppo economico per fare il punto sugli sviluppi e le intenzioni di Jsw per Piombino. "Riteniamo maturi i tempi per conoscere nei dettagli sia gli investimenti che gli smantellamenti", hanno comunicato dall'Amministrazione in vista dell'incontro (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica