Indietro

Acciaio al piombo, "aspettiamo i dati definitivi"

Dall'Amministrazione posizione ferma sulla necessità di aspettare i dati definitivi prima di ogni altra sperimentazione

PIOMBINO — "La posizione dell’Amministrazione comunale è ferma sulla necessità di aspettare i dati definitivi delle sperimentazioni avviate, che dovrebbero arrivare a fine mese, come condizione per nuove sperimentazioni", così l'assessora del Comune di Piombino Sabrina Nigro dopo l'incontro in Regione alla presenza di tecnici regionali, sindacati, Asl e Arpat, per fare il punto sulla questione degli acciai al piombo nello stabilimento siderurgico Jsw (leggi qui l'articolo correlato).

"In questo contesto vigileremo con attenzione sulla salute dei lavoratori, che consideriamo una priorità assoluta", ha aggiunto ribadendo la necessità di aspettare i risultati.

Chiesta, infine, una tempistica certa e chiara per le sperimentazioni in fabbrica e ulteriori documentazioni per avere un quadro completo della situazione.

Intanto è previsto per il pomeriggio l'atteso incontro al Ministero dello Sviluppo economico per fare il punto sugli sviluppi e le intenzioni di Jsw per Piombino. "Riteniamo maturi i tempi per conoscere nei dettagli sia gli investimenti che gli smantellamenti", hanno comunicato dall'Amministrazione in vista dell'incontro (leggi qui l'articolo correlato).

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it