Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 22 febbraio 2018 ore 16:06

Accordo Cevital-Jindal sempre più vicino

Foto di Massimo Giuliani su Facebook

Novità da Roma, sindaco e sindacati hanno parlato di un importante passaggio per il futuro delle acciaierie di Piombino



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e i sindacati hanno rilanciato sui social un importante passaggio al Ministero dello Sviluppo economico che potrebbe dare una definitiva accelerata per il futuro dello stabilimento siderurgico piombinese.

I rappresentanti di Cevital e di Jindal sono in riunione al Ministero dello Sviluppo economico con il ministro Carlo Calenda per cercare un accordo per la cessione della ex Lucchini, ora Aferpi, dall''azienda algerina (Cevital) a quella indiana (Jindal). 

"Ci è giunto un aggiornamento da parte del Ministero, nella persona del Dottor Giampietro Castano. - ha scritto il sindaco su Facebook da Roma in attesa che inizi l'incontro - Ci riferisce che è in corso la definizione di un documento sottoscritto dai gruppi Cevital e Jindal".

L'incontro al Mise era atteso alle ore 12,30 ma è possibile che i tempi possano slittare in virtù di queste novità per le acciaierie di Piombino.

"La riunione sarà lunga, confidando che in tale documento si capiscano termini, modalità e tempistiche", ha concluso il sindaco Giuliani. I sindacati dei metalmeccanici, convocati anch'essi al ministero, sono quindi in attesa di notizie dal ministro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità