Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 13:35

Abbattere le barriere architettoniche, l’intesa

Foto di repertorio

Comune e l’associazione Handy Superabile hanno siglato il protocollo per un piano di inclusione per il territorio



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’associazione Handy Superabile, una collaborazione importante con l’obiettivo di sostenere e supportare l’inclusione sociale e l’abbattimento delle barriere architettoniche specie in alcuni settori del turismo.

“La sottoscrizione di questo protocollo evidenzia il grande impegno da parte dell’Amministrazione sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sull’inclusione – hanno dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore alle Politiche sociali e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - si tratta di una collaborazione che ha come obiettivo la piena accessibilità del territorio da parte di tutti i cittadini e i visitatori, soprattutto in ambito turistico. Già negli scorsi anni abbiamo collaborato con l’associazione Handy Superabile e individuato alcuni luoghi in cui era necessario intervenire per garantire alle persone con disabilità e con mobilità ridotta una migliore fruibilità dei servizi: un esempio, infatti, sono le passerelle in Costa est e a Baratti. Siamo consapevoli che la strada è lunga ma siamo altresì convinti che questa collaborazione sia la via giusta verso l’inclusione, elemento fondamentale per una comunità più unita e uguale”.

L’associazione Handy Superabile da 15 anni si dedica con grande impegno e professionalità al turismo inclusivo e grazie a una squadra di esperti propone e realizza progetti per promuovere un turismo per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità