Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 08 settembre 2018 ore 07:00

Lo sport porta quattro studenti negli Stati Uniti

Quattro studenti in viaggio verso gli Stati Uniti con una borsa di studio nell'ambito della candidatura di Piombino a città dello sport



PIOMBINO — Un viaggio a Boone, sede dell'Appalachian State University, per quattro studenti piombinesi, con una borsa di studio promossa nell’ambito della candidatura di Piombino a Città europea dello sport 2020

In vista della partenza prevista sabato 8 Settembre, i quattro ragazzi, Eva Romagnani, Asya Boni, Gabriele Cavicchi e Martina Vagelli, sono stati ricevuti questa mattina in sala consiliare dal sindaco Massimo Giuliani, dall’assessore all'istruzione Margherita Di Giorgi e da Marco Prescendi della filiale piombinese della Banca di Credito cooperativo di Castagneto Carducci, partner del progetto.

I quattro giovani sono studenti del quarto anno degli indirizzi scolastici Liceo Sportivo, Liceo Linguistico, Liceo Linguistico paritario e Istituto Tecnico Turistico e saranno accompagnati dal prof. Prof. Stefano Gorini

Il viaggio si svolgerà dall’8 al 15 Settembre, in coincidenza con l’Open House, e gli studenti dovranno esaminare i differenti stili di vita e di alimentazione dei loro coetanei statunitensi, per poterli successivamente analizzare e confrontare con quelli mediterranei. Tali dati saranno fondamentali per un progetto che vedrà il Comune di Piombino capofila del progetto “Benessere & Alimentazione”, all’interno delle Città Europee dello Sport italiane, con la collaborazione del Prof. Ferdinando Franzoni e del Dr. Jonathan Fusi, dell’Università di Pisa e di Unicoop Tirreno.

Gli studenti piombinesi verranno ricevuti e introdotti da giovani tutor e dal Prof. Marco Meucci, piombinese che insegna, da alcuni anni, al dipartimento di Health and Exercise Sciences dell'Università di Boone. È grazie alla sua disponibilità, che si è potuto concretizzare questo viaggio studio.

Questo progetto si affianca all’approfondimento sul nostro territorio che un gruppo di giovani studenti dell’Appalachian State University, accompagnati dal Prof. Marco Meucci e dal Prof. Scott Collier, ha concretizzato nell’estate del 2017 e che si ripeterà nel Luglio del 2019.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte del sindaco Giuliani e dell’assessore Di Giorgi per essere riusciti a concretizzare questo progetto che farà vivere a questi giovani piombinesi un’esperienza unica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro