Indietro

Piombino 2020, comitato paralimpico in città

Il Comitato paralitico della Toscana ha visitato le strutture sportive di Piombino nell'ambito della candidatura a Città europea dello sport 2020

PIOMBINO — Il Comitato Italiano Paralimpico della Toscana ha concesso il patrocinio alla candidatura di Piombino a Città europea dello Sport 2020. Proprio per questo motivo il comune ha invitato a Piombino il presidente Massimo Porciani ed il vice presidente Antonio Agostinelli.

L’incontro si è svolto venerdì scorso e come ha riferito il Comune stesso in una nota è risultato molto positivo e interessante soprattutto per i consigli e le indicazioni emerse per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi da parte degli sportivi portatori di handicap.

Dopo la riunione con dirigente e responsabili dell’ufficio sport, è stata effettuata una visita ad alcuni impianti, prendendo nota delle indicazioni dei rappresentanti del Cip, che hanno apprezzato l’accessibilità a spogliatoi, bagni e piano vasca della piscina comunale.

L’incontro è proseguito con il vicesindaco Stefano Ferrini per sviluppare un progetto di turismo per disabili che verrà definito tra Comune di Piombino e Cip. Come primo passo concreto, intanto, è in via di programmazione per Settembre 2018 un Campus del Cip Toscana proprio a Piombino.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it