Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 10 luglio 2018 ore 14:41

Piombino 2020, comitato paralimpico in città

Il Comitato paralitico della Toscana ha visitato le strutture sportive di Piombino nell'ambito della candidatura a Città europea dello sport 2020



PIOMBINO — Il Comitato Italiano Paralimpico della Toscana ha concesso il patrocinio alla candidatura di Piombino a Città europea dello Sport 2020. Proprio per questo motivo il comune ha invitato a Piombino il presidente Massimo Porciani ed il vice presidente Antonio Agostinelli.

L’incontro si è svolto venerdì scorso e come ha riferito il Comune stesso in una nota è risultato molto positivo e interessante soprattutto per i consigli e le indicazioni emerse per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi da parte degli sportivi portatori di handicap.

Dopo la riunione con dirigente e responsabili dell’ufficio sport, è stata effettuata una visita ad alcuni impianti, prendendo nota delle indicazioni dei rappresentanti del Cip, che hanno apprezzato l’accessibilità a spogliatoi, bagni e piano vasca della piscina comunale.

L’incontro è proseguito con il vicesindaco Stefano Ferrini per sviluppare un progetto di turismo per disabili che verrà definito tra Comune di Piombino e Cip. Come primo passo concreto, intanto, è in via di programmazione per Settembre 2018 un Campus del Cip Toscana proprio a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno