Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 14:48

"Bene la sinergia tra i presidi Piombino-Cecina"

E' Funzione Pubblica Cgil a sostenere questo aspetto ritenuto fondamentale per mantenere servizi e lavoro. Lunedì l'incontro con l'assessora Saccardi



PIOMBINO — Si torna a parlare di ospedale unico Cecina/Piombino. A farlo è la Funzione Pubblica Cgil che incontrerà lunedì a Livorno l'assessora Stefani Saccardi proprio per continuare a rivendicare attenzione per i due presidi. In una nota la Cgil della provincia di Livorno si schiera a difesa dell'ospedale di Cecina.

"Difendere l’ospedale vuol dire difendere i diritti fondamentali dei cittadini. - si legge - Questo obiettivo lo si raggiunge se si difende l’ospedale unico Cecina/Piombino, perché questo è lo strumento che garantirà anche nel futuro la permanenza dei 2 presidi ospedalieri. È proprio per questa ragione che la Cgil chiede di ampliare l’ospedale unico anche a Portoferraio, perché lo stesso diritto alla salute lo hanno i cittadini dell’isola d’Elba. La sinergia tra i presidi ospedalieri - hanno aggiunto - è l’unica strada che garantisce servizi e posti di lavoro e che ci mette al sicuro dai tagli previsti dalla normativa e, proprio grazie a questa collaborazione e grazie alle Istituzioni Locali, Cecina potrà ottenere l’emodinamica e garantire la permanenza delle proprie specialistiche sul territorio, come dimostrato dai concorsi da primario in atto e programmati".

Il modello per intensità di cure e l'ottica dell'ospedale unico Piombino/Cecina sono argomenti che riguardano da vicino anche la Val di Cornia e si ripercuoteranno inevitabilmente anche sulle sorti dell'ospedale piombinese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica