Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 21 giugno 2021 ore 18:42

Rimateria, "le istituzioni devono collaborare"

La discarica a Piombino

La lista civica Officina San Vincenzo è intervenuta sulle questioni legate alla discarica di Piombino e al fallimento della società Rimateria



SAN VINCENZO — Sulla vicenda Asiu, Tap e Rimateria parla la lista civica Officina San Vincenzo. 

"Adesso, confidando che sia fatta chiarezza sull’intera vicenda, quel che spetta alla politica è la costruzione del futuro della piana piombinese e dell’economia dell’intera Val di Cornia. Un futuro che non può prescindere dall’avvio del processo di bonifica dei siti inquinati, oltre 900 ettari di terreni industriali, dalla riconversione e riprogettazione di aree retro portuali e dalla capacità dell’intero territorio di costruire insieme prospettive occupazionali ed economiche sostenibili e coerenti con le risorse della Val di Cornia".

"San Vincenzo non dovrà assolutamente isolarsi ma rendersi protagonista del percorso condiviso che deve traguardare questi obiettivi e la prossima Amministrazione sarà determinante nella possibilità di creare un quadro istituzionale di collaborazione, non di subalternità, che favorirebbe anche l’economia del nostro comune. - hanno evidenziato - Al di là dei colori politici occorre ristabilire il concetto che le istituzioni devono collaborare con spirito unitario per traguardare obiettivi fondamentali in un territorio in cui il lavoro è sempre più un miraggio e non si distingue una chiara visione strategica su cui attagliare le scelte amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è ritenuto responsabile di reati contro il patrimonio e in particolare di furto aggravato commesso nel proprio paese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca