Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 16:49

Nuove sinergie per il porto di Piombino

Il sindaco Francesco Ferrari ha incontrato i vertici dell'Autorità portuale per stringere nuove sinergie di sviluppo e favorire investimenti



PIOMBINO — Rilanciare le opere strategiche grazie al coordinamento istituzionale e sfruttare le opportunità offerte dal Piano Regolatore Portuale e, soprattutto, dal nuovo atto di indirizzo approvato pochi giorni fa dal Comitato di Gestione. Questo il compito e la filosofia dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale espressa dal presidente Pietro Verna durante il primo incontro con il neo sindaco di Piombino Francesco Ferrari, avvenuto lunedì 17 Giugno a Piombino.

“Lavoreremo in stretta sinergia con l’amministrazione comunale - ha detto Verna - l’obiettivo è consentire alle imprese dello scalo di cogliere le opportunità commerciali di sviluppo dei traffici, creando nuova ricchezza ed occupazione”.

Nel confronto con Ferrari, si è parlato dei temi più rilevanti per lo scalo e dei progetti infrastrutturali di sviluppo che sono stati opportunamente illustrati dalla dirigente tecnica Sandra Muccetti, presente all’incontro assieme al dirigente preposto dell’Ufficio Territoriale di Piombino, Claudio Capuano.

“Il territorio non si può più permettere di aspettare. - ha affermato il sindaco Francesco Ferrari - Abbiamo un porto che deve iniziare a dare occupazione e quindi produrre risorse economiche. Vigileremo e lavoreremo insieme all’Autorità Portuale per favorire gli investimenti affinché anche altre aziende, ambientalmente compatibili, possano insediarsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno