Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 19:53

Notte Blu a Piombino, il programma completo

Un programma pieno di musica, sport e di altre iniziative per festeggiare la Notte Blu, la Costa degli Etruschi trasformata in un unico palcoscenico



PIOMBINO — VENERDI’ SERA

Il programma avrà inizio a Riotorto venerdì 19 giugno con il concerto di Bobo Rondelli al parco della pinetina. Un concerto che segna il ritorno del cantautore livornese a Piombino dopo alcuni anni, e che inaugura anche la nuova edizione della rassegna EnergetiKa organizzata dall’associazione Nojerksite insieme all’associazione Aeffe.

Rondelli porterà sul palco della Pinetina di Riotorto il suo nuovo lavoro “Come i Carnevali”. Ad aprire la serata la band emergente dell’estate Fabrizio Pocci e il Laboratorio, prodotta da Enrico Erriquez Greppi della Bandabardò e da Associazione Aeffe.

SABATO

Il giorno dopo, 20 giugno, due location e due palchi. Dalle 18 a Il Nano Verde al Parco della Sterpaia l’esibizione in dj set di Frankie Hi NRG Mc, organizzata sempre nell’ambito di Energetika che porterà da Roma tutte la sua energia hip pop.

Sabato 20 e domenica 21 giugno a Piombino si terrà Thalas 2015, la due giornate di vela organizzata dallo Yacht Club Marina di Salivoli e quest’anno dedicata alla giornata mondiale per la lotta alla sla. Si comunicia alle 10 con l’inaugurazione del Thalas Village al porto di Salivoli.

Alle 10,30 Windsurfers & Friends for Aisla: briefing per gli atleti, performances ed esibizioni in mare; match race scuole vela diversamente abili. Nel frattempo Musica a gonfie vele: jam session dei migliori talenti delle scuole di musica e canto piombesi (Associazione Musicale Woodstock, Centro Didattico Musicale Italiano, Crossroad Music Lab).

Alle 19,30 la danza: Flashmob a cura della Scuola di BVallo Simona & Samanta, accompagnato da un buffet in musica per ospiti, sponsors, partecipanti agli eventi sportivi e organizzatori.

Alle 20,15 No Frame

E per concludere alle 21,30 il concerto di Ron. Ingresso gratuito.

DOMENICA

Domenica 21 sarà la giornata clou di Thalas 2015, la manifestazione velica organizzata al porto di Salivoli dallo Yacht Club Marina di Salivoli e quest’anno dedicata alla giornata mondiale per la lotta alla sla. Si terranno infatti la regata e la veleggiata. Il programma: alle 10,30 cerimonia per la celebrazione del Global Day e incontro con i partecipanti alla veleggiata, briefing con skippers e armatori.

Alle 11,30 partenza della regata Irc/Orc e della veleggiata “Trofeo Thalas 2015 – ricordando Stefania”: saranno disponibili imbarcazioni a motore ed a vela per dare la possibilità, ai non regatanti, di partecipare direttamente all’emozionante incontro tra mare, vento e vele.

Nel frattempo a terra Musica a gonfie vele, jam session dei migliori talenti delle scuole di musica e canto piombinesi (Associazione Musicale Woodstock, Centro Didattico Musicale Italiano, Crossroad Music Lab)

Alle 16,30 Thalas buffet per sportivi e ospiti accompagnato dallo spettacolo Soul of dance. E per concludere le premiazioni Premio Artistico, Windsurfers & Friends, Trofeo Thalas.

Info e iscrizioni: Yacth Club Marina di Salivoli – Tatiana Calabresi ycms@ycms.it, Stefano Cavicchioli 338.9914335, Marco Bocchigli (Aisla) mbocchigli@yahoo.com e 335.471054, Roberta Peschi (convenzione hotel) booking@tuscany4me.net e 0565.20705205, Cinzia Bonafede (coordinatrice Global Day Aisla) cbonafede@aisla.it e 335.5388200.

Una serata dedicata al teatro di strada è prevista invece a Piombino il 21 giugno nelle vie del centro organizzata dall’associazione Lotus Teatrodanza. Tre compagnie di nuovo circo, “I chicchi d’uva”, “Compagnia del Gran Mastro” e “Bricco &Bracco”, rappresenteranno spettacoli diversi nelle vie centrali della città dalle 21,30. La manifestazione si intitola “Blu in strada” e rappresenta un’anteprima del festival “Contamina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro