Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:21 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Sport domenica 19 novembre 2017 ore 12:17

Niente Magona, il Piombino gioca a Venturina

Foto di repertorio

La partita Atletico Piombino - Grosseto si gioca al Santa Lucia di Venturina perché lo stadio piombinese non è omologato



PIOMBINO — Inizia con il piede sbagliato il big match del campionato di Eccellenza tra l'Atletico Piombino e il Grosseto di questa domenica. La partita, infatti, non verrà giocata allo stadio Magona ma si gioca al Santa Lucia di Venturina a causa dei problemi di capienza dell'impianto piombinese.

Un problema, quello della capienza, che si ripete da quando l'anno scorso in città aleggiava il sogno serie D.

E dal sito dell'Atletico Piombino si offre una riflessione, soprattutto per una città che ambisce a diventare Città dello sport  2020.

"Sappiamo benissimo che molte discipline sportive hanno problemi con gli impianti: alcuni inadeguati, altri impraticabili quando piove e comunque pochi rispetto alle esigenze dai tanti giovani e giovanissimi che praticano la varie attività. - si legge - Ma parliamo dello stadio cittadino che non può e non deve mancare, non solo perché si tratta del glorioso Magona ma perché una città di più di trentamila abitanti non ne deve fare a meno. Concerti, manifestazioni, eventi sportivi extracalcistici hanno bisogno di una struttura adeguata ed omologata. Badate bene che non è un sogno ma una necessità".

Così oggi si giova a Venturina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità