Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli martedì 17 marzo 2015 ore 17:01

Musica in piazza per l'Unità d'Italia

Nel piazzale della Fiera Mostra di Venturina si terrà il concerto Finalmente Uniti, in occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia



SUVERETO — La Scuola di Musica “Finalmente Musica” con sedi a Venturina e Suvereto, supportata, per la gestione organizzativa e tecnica, dall’Ente Musicale “G. Puccini” di Suvereto, promuove l’iniziativa Finalmente uniti in occasione della ricorrenza dell’anniversario dell’Unità d’Italia.

Oggi dalle ore 18.30 presso il piazzale della Fiera Mostra di Venturina, un pomeriggio musicale per sensibilizzare le nuove generazioni e tutta la collettività al ricordo di questo momento storico e per infondere lo spirito comunitario della condivisione. La progettualità della Scuola di Musica, diretta dal maestro Carmelo Santalucia, permette a queste piccole comunità di offrire opportunità e stimoli ai giovani allievi grazie al sostegno sia della rete di volontari ma anche delle Istituzioni territoriali ed extra-territoriali che sempre più riconoscono la bontà delle proposte e delle attività svolte.

L’impegno profuso nella diffusione della cultura e dell’educazione alla musica ha permesso, infatti, in questi pochi anni di consolidare l’interesse di molti bambini e ragazzi verso questa disciplina, creando un’ autentica volontà di promuovere momenti di interesse comune e offrendo al contempo la possibilità di far vivere l’esperienza musicale anche come momento educativo rivolto a tutta la collettività.

All’iniziativa Finalmente uniti, patrocinata dal Comune di Campiglia Marittima, parteciperanno gli allievi della Scuola Finalmente Musica insieme agli allievi delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria “G. Marconi” di Venturina. Interverranno il gruppo dei Cantori Popolari della Filarmonica “G. Verdi” di San Vincenzo. L’appuntamento sarà aperto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Venturina e dal Sindaco del Comune di Campiglia Marittima. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno