Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 19:54

Moto e pittura per la Notte Blu

A Venturina cultura e motori con le esposizioni di quadri e sculture in contemporanea del grande raduno di Moto Guzzi



VENTURINA — Il noto pittore Mario Madiai espone al Calidario Terme Etrusche di Venturina. Ad essere esibiti saranno i quadri provenienti da una collezione privata, in collaborazione con la Galleria d’Arte S. Barbaba di Milano. Madiai si è avvicinato alla pittura non ancora ventenne e da subito ha mostrato un grande talento, tanto da essere riconosciuto come l’ultimo erede della “scuola” livornese. Le rose sono il soggetto prevalente delle sue opere. I colori sono vivi e intensi, spesso a contrasto.

Via del Bottaccio, 40 – 57021 Venturina Terme – Tel. + 39 0565 851504 – Fax + 39 0565 858595 www.calidario.it

S’intitola Storie fra acqua e terra la mostra di opere in ceramica create da Debora Ciolli allestita dal Calidario di Venturina Terme, luogo antico e dall’atmosfera quasi magica legata all’acqua calda che sgorga dalla terra. Qui l’artista ha voluto portare i suoi racconti fatti di argilla e acqua: grandi madri rilassate e pacifiche, pesci colorati e guizzanti, alberi e cuori che popolano il suo universo creativo, variopinto e gioioso. La mostra è visitabile con ingresso libero fino al mese di giugno al Calidario Terme Etrusche di Venturina Terme.

Via del Bottaccio 40, Venturina. Tel. 0565851504, www.calidario.it

Raduno di moto Guzzi sabato e domenica. Organizzato dal Club Moto Guzzi Aquile Etrusche, il raduno è aperto a tutti i tipo di moto e di vespe. Si tratta della 19° edizione del raduno internazionale Moto Guzzi e la 11° partecipazione del CASM, Club auto storiche e moto, 3° memorial Luigi Paparo. Info e iscrizioni 0565.852754, 320.1529468, www.aquileetrusche.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica