Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 04 novembre 2019 ore 17:40

"Piombino, Taranto e Genova unica vertenza"

Rifondazione Comunista dopo il caso Mittal: "Solo la nazionalizzazione può salvare la nostra economia e la nostra realtà"



PIOMBINO — In queste ultime ore il gruppo angloindiano ArcelorMittal ha notificato ai commissari straordinari dell'azienda la volontà di rescindere l'accordo per l'affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate.

Quanto accaduto non è passato inosservato a Piombino dove il Partito di Rifondazione Comunista è tornata a ribadire che per la fabbrica piombinese l'unica soluzione è la nazionalizzazione.

"La mossa di Mittal di abbandonare l'acciaieria di Taranto conferma ciò che da anni diciamo: il futuro e lo sviluppo dell'industria siderurgica italiana, e quindi dell'industria in generale, non può essere a discrezione dei privati. - ha commentato il Prc. Piombino - I privati non possono e non hanno intenzione di garantire compatibilità ambientale, salari alti, sicurezza e strategia di lungo periodo. La battaglia dell'acciaio è parte integrante di uno sconto più ampio per la dignità e l'indipendenza del nostro paese. Solo una azione legislativa forte, solo la nazionalizzazione può salvare la nostra economia e la nostra realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno