Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PIOMBINO17°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 19:31

Milioni per Piombino, giovedì la firma

Avverrà dopodomani la firma al Mise della versione finale dell'Accordo di Programma per Piombino. Sul tavolo 52 milioni per lavoratori e imprese



PIOMBINO — Ultime battute in vista dell'ultima firma che libererà le risorse destinate a Piombino e contenute nell'Accordo di Programma che la giunta regionale ha approvato lo scorso 7 aprile insieme a quelli per l'area di Livorno e Massa Carrara.

Al tavolo dei ministeri dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture, del Lavoro, delle Politiche sociali, dell'Ambiente ci saranno anche Regione, Provincia, Comune di Piombino e Autorità portuale.

I 52 milioni di Regione e Governo arriveranno con contributi a fondo perduto o con tassi particolarmente agevolati per imprese vecchie o nuove che presentino dei progetti di innovazione, e che assumano lavoratori che hanno perso l’impiego. Dopo la firma al Mise in tempi rapidi partiranno i bandi, con i primi effetti attesi all’inizio dell’anno prossimo.

Sono previsti bandi per la ricerca e lo sviluppo, bandi sull’innovazione e fondi rotativi con finanziamenti a tasso zero che aiuteranno a sostenere gli investimenti delle piccole e medie imprese, quelle dell’industria e artigianato oltre che del turismo e del commercio. Verranno offerte garanzie per facilitare l’accesso al credito di chi si rivolge alle banche per un prestito e ci saranno incentivi alle assunzioni con programmi di formazione continua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Cronaca