Indietro

Il marmo di Suvereto, nuova eccellenza nel mondo

Lo dimostra il risultato ottenuto come "Best Communicator Award" alla MarmoMac di Verona. Il marmo pregiato è estratto dalla cava di Montepeloso

SUVERETO — Nell'ambito della 52esima edizione del MarmoMac di Verona, fiera del settore lapideo tra le più importanti al mondo, il gruppo ToscoMarmi si è aggiudicato il "Best Communicator Award". Il riconoscimento è per aver presentato il miglior stand nella categoria del design tra gli oltre 1.600 espositori. 

A commentare con piacere questo risultato è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, complimentandosi per la riuscita del progetto dello Studio di Architettura Andrea Milani di Siena capace di creare una vera e propria istallazione piuttosto che un semplice stand espositivo.

“Dodici tipi di palissandro provenienti dalla cava di Crevoladossola, l'unica esistente al mondo, tre marmi grigi di Suvereto sono presentati al visitatore su un piatto unico dorato. - ha aggiunto il sindaco Giuliano Parodi - In questa composizione senza tempo gli oggetti suggeriscono richiami che variano a seconda della provenienza geografica di chi li osserva. Non importa che siano urne, vasi o lanterne, ciò che conta è l'incontro di culture differenti. Un grande risultato di una azienda, la ToscoMarmi che sta investendo risorse e qualità sul nostro territorio, estraendo dalle cave di Montepeloso un marmo pregiato che viene esportato in tutto il mondo e che diventa insieme all'olio al vino e alla altre tipicità di Suvereto l'ennesima eccellenza che fanno grande il nome del nostro comune nel mondo”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it