Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 ottobre 2017 ore 11:11

Il marmo di Suvereto, nuova eccellenza nel mondo

Lo dimostra il risultato ottenuto come "Best Communicator Award" alla MarmoMac di Verona. Il marmo pregiato è estratto dalla cava di Montepeloso



SUVERETO — Nell'ambito della 52esima edizione del MarmoMac di Verona, fiera del settore lapideo tra le più importanti al mondo, il gruppo ToscoMarmi si è aggiudicato il "Best Communicator Award". Il riconoscimento è per aver presentato il miglior stand nella categoria del design tra gli oltre 1.600 espositori. 

A commentare con piacere questo risultato è il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi, complimentandosi per la riuscita del progetto dello Studio di Architettura Andrea Milani di Siena capace di creare una vera e propria istallazione piuttosto che un semplice stand espositivo.

“Dodici tipi di palissandro provenienti dalla cava di Crevoladossola, l'unica esistente al mondo, tre marmi grigi di Suvereto sono presentati al visitatore su un piatto unico dorato. - ha aggiunto il sindaco Giuliano Parodi - In questa composizione senza tempo gli oggetti suggeriscono richiami che variano a seconda della provenienza geografica di chi li osserva. Non importa che siano urne, vasi o lanterne, ciò che conta è l'incontro di culture differenti. Un grande risultato di una azienda, la ToscoMarmi che sta investendo risorse e qualità sul nostro territorio, estraendo dalle cave di Montepeloso un marmo pregiato che viene esportato in tutto il mondo e che diventa insieme all'olio al vino e alla altre tipicità di Suvereto l'ennesima eccellenza che fanno grande il nome del nostro comune nel mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro