Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024

Agenda Elettorale giovedì 22 febbraio 2018 ore 10:06

M5s, per De Falco Piombino alla mercé elettorale

Gregorio De Falco (Foto: Movimento 5 Stelle Piombino)

De Falco offre il suo punto di vista sulla questione Aferpi. Per nulla d'accorso Velo (Pd): "Promette quello che il Governo ha gi…à fatto"



PIOMBINO — "Piombino è una bomba sociale innescata da decenni di malgoverno. Crisi complesse come questa meritavano e meritano un approccio serio, mentre i partiti continuano a trattarle come materia elettorale". Così Gregorio De Falco e Caterina Orlandi, candidati M5s nel collegio che include Piombino, a margine di un evento in città sul programma di sviluppo economico del Movimento 5 stelle. 

"Se dalle elezioni del 4 Marzo uscirà un governo M5s - hanno sottolineato in una nota - ci impegneremo a far sì che quell'esecutivo riunisca le istituzioni legate alla crisi di Piombino, per un nuovo accordo di programma con pochi punti, ma interamente finanziati: prolungamento della Ss 398 fino all'area portuale, completamento del porto e soprattutto bonifiche". 

Insomma, il Movimento 5 Stelle promette di prendersi carica della vertenza Aferpi senza però illudere che i tempi non siano lunghi, addirittura biblici se si aprisse un contenzioso legale fra proprietà e amministrazione straordinaria. "Tempi che i lavoratori di Piombino non possono attendere. - hanno concluso - Piombino si salva se il prossimo Governo, speriamo M5s, metterà le istituzioni d''accordo sull''obiettivo dei punti indicati: Ss 398, completamento del porto e bonifiche".

"Il candidato promette dunque quanto il Governo con un impegno notevole anche da parte mia, ha già fatto. - ha puntualizzato Silvia Velo (candidata Pd al Senato) - Le bonifiche invece non serve che le prometta il M5S, visto che sempre l''attuale Governo le ha finanziate investendo su Piombino 50 milioni di euro, tanto che le prime gare d''appalto e le relative attività sono già partite. Piombino - ha concluso Velo - è una città che ha già sofferto e di certo non ha bisogno di ulteriori problemi come quelli che arriverebbero con un Governo M5S, con gente incompetente e incoerente, che in base alla sede e al momento dice tutto e il contrario di tutto".



L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità