Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 16:25

Lucchini, niente danni ambientali

Bocciato dal giudice d'appello il maxi-risarcimento chiesto dal Ministero dell'ambiente alla Lucchini per danno ambientale



PIOMBINO — Quei 400 milioni di euro che pendevano incerti sulla testa della Lucchini sono per ora al sicuro: il tribunale d'appello di Livorno ha bocciato infatti la richiesta del Ministero dell'ambiente all'amministrazione straordinaria dell'azienda siderurgica.

Ricorso bocciato perchè, a detta dei giudici, il Ministero non avrebbe saputo o potuto provare l'esistenza di "concrete ulteriori attività inquinanti compiute dalla stessa e i conseguenti danni derivanti dalle stesse all'ambiente".

Il tesoretto così risparmiato tranquillizza non poco i creditori dell'azienda, in primis i lavoratori stessi che, se il risarcimento fosse stato accolto, avrebbero visto in pericolo la sussistenza degli ammortizzatori sociali.

La sentenza verrà probabilmente rimessa al terzo grado di giudizio della Corte di Cassazione, decisione che spetta comunque all'Avvocatura dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro