Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 15:01

Strade provinciali, ecco il piano manutenzioni

Foto di repertorio

La Provincia ha programmato lavori di manutenzione straordinaria per oltre un milione e mezzo di euro sulla SRT 206 e Sp 39 Vecchia Aurelia



LIVORNO — La Provincia di Livorno, nell’ambito del programma di manutenzione delle strade provinciali e regionali, ha appaltato alcuni interventi per i lavori sulle strade SRT 206 Pisana-Livornese e la SP 39 Vecchia Aurelia. L’investimento complessivo è di oltre un milione e mezzo di euro, coperto da finanziamenti regionali e del ministero delle infrastrutture.

Per la SRT 206 entro il mese di febbraio inizieranno i lavori di risanamento del piano viario e opere a verde, taglio erba e potature, lungo l’intera percorrenza di competenza della Provincia di Livorno. Inoltre, è previsto un ulteriore intervento, nel tratto stradale compreso tra il km 4+000 e il km 4+400, a sud della zona del Malandrone, per lavori di consolidamento del sottofondo stradale, mentre si è concluso un analogo intervento di risanamento della pavimentazione in località il Faldo. Il costo complessivo delle opere è di oltre 450.000 euro.

Importanti lavori al via anche sulla SP39 Vecchia Aurelia per la quale sono stati affidati due distinti appalti. Il primo, per un costo di 286.000 euro, riguarda il ripristino dei piani viabili danneggiati, per oltre 3 km, nel tratto da la California fino a Venturina. Il secondo appalto prevede lavori più consistenti, da Venturina verso Riotorto, per una spesa di circa 857.000 euro. Saranno effettuate opere di consolidamento del sottofondo stradale, con pavimentazione armata e ricostruzione del corpo stradale, comprendente anche 6 piazzole di sosta. Inoltre, per eliminare il problema del sollevamento dell’asfalto dovuto alle radici superficiali dei pini, in località Vignale sarà realizzato uno scavo in profondità e le radici saranno chiuse dentro un’apposita struttura, per delimitarne lo sviluppo verso il lato stradale.

Nei tratti stradali interessati dai cantieri, saranno in vigore le ordinanze provinciali che istituiscono il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità