Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 luglio 2017 ore 09:25

Fascicolo elettronico e ricetta medica, le novità

Con la carta sanitaria attiva sarà possibile accedere al proprio Fascicolo sanitario elettronico. Novità anche per le ricette, ora in carta bianca



LIVORNO — Con il mese di luglio arrivano due novità riguardo al Fascicolo sanitario elettronico per rendere più semplice e veloce l'accesso dei cittadini ai servizi sanitari. Una piccola rivoluzione che coinvolge anche l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

A partire da questo mese di luglio 2017 per accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico, si possono usare, oltre alla carta sanitaria (TS/CNS), anche credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) da computer fisso o mobile. Per ottenere le credenziali, chi ha già la carta sanitaria attiva lo può fare online seguendo le indicazione fornire nella pagina della Regione Toscana, altrimenti bisognerà recarsi ad uno sportello.

Dal Fascicolo elettronico si potrà anche prendere visione delle ricetta medica dematerializzata, dal momento che dai recenti cambiamenti al cittadino viene rilasciato un promemoria in carta bianca invece che la classica ricetta su carta rossa a cui si era abituati. Così facendo si accede ai dati informatizzati potendo consultare o ristampare il relativo promemoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro