Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 18:20

Lavori di Enel, ecco dove

Per domani è previsto l'intervento di Enel sulla rete elettrica, pertanto verrà sospesa la fornitura della corrente elettrica, ecco le vie interessate



PIOMBINO — Continuano i lavori di Enel Disttribuzione sulla rete elettrica a Piombino: dopo gli interventi delle scorse settimane in via XXV Aprile, via Anita Garibaldi, via Minzoni, via Trento e Trieste, viale Matteotti e vie limitrofe, domani, giovedì 5 marzo, sarà la volta della zona di Via Petrarca.

In particolare, i lavori consentiranno di attivare nuovi sezionatori motorizzati tramite cui sarà possibile avviare il telecontrollo e l’automazione della cabina nonché delle linee di bassa tensione a essa sottese. Si tratta di un investimento importante che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica di un’altra parte di città: l’operazione, oltre a garantire un servizio più efficiente nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio permetterà di isolare il solo tronco di linea danneggiato grazie alla telegestione e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori sarà una porzione più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: giovedì 5 marzo, dalle ore 11:00 alle 16:30,Piombino, via Petrarca civ. 1, 5, 7, da 23 a 37, da 41 a 43/d, da 55 a 63, da 67 a 75, da 79 a 83, 89, sn (senza numero); via Indipendenza civ. 17, 19, 23; via Vittorio Veneto civ. 35, 39, sn; via Leopardi civ. 28, 30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno