Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 18 settembre 2015 ore 12:31

Incendio al porticciolo di Carbonifera

Un incendio, non si sa ancora se doloso o meno, ha investito cinque imbarcazioni ormeggiate al circolo nautico, danni per migliaia di euro



PIOMBINO — Un'esplosione e poi il fuoco che ha avvolto cinque barche affondandone quattro. E' successo nella prima mattina di ieri al porticciolo di Carbonifera e sulle cause è in corso un'indagine dei vigili del fuoco.

E' tutto ciò che al momento si può dire dell'evento che ha allarmato ieri mattina i residenti della zona che hanno visto il fumo levarsi dall'attracco. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, da Piombino e Follonica, e hanno passato al setaccio le immagini della videosorveglianza senza però trovare elementi conclusivi per affermare la dolosità dell'incendio.

Si pensa che il fuoco sia generato dalla poppa di una delle imbarcazioni e da lì propagato alle altre. Sul posto intanto sono intervenute le squadre dell'Arpat per contenere lo sversamento in mare di carburante e residui inquinanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno