Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 12:24

I cinesi costruiranno il nuovo porto

​Sviluppo portuale e diversificazione produttiva. Cevital si avvarrà di una importante società cinese per la parte logistica e ricostruzione del porto



PIOMBINO — Un incontro all’Autorità Portuale con Cevital per definire e chiarire le questioni inerenti l’area demaniale e il futuro assetto di Cevital sul territorio.

Una riunione importante, auspicata e favorita dal presidente della Regione Enrico Rossi, alla quale hanno preso parte anche tre rappresentanti di una importante società cinese, la Chec (Chinese Harbour Engeneering Company) che, tramite Cevital si occuperà della ricostruzione del porto e della parte logistica dopo lo smantellamento e la demolizione dei vecchi impianti.

All’incontro erano presenti per Cevital Issad Rebrab e Farid Tidjani, il presidente dell’Autorità Portuale Luciano Guerrieri, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il vicesindaco Stefano Ferrini e l’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano.

"Una riunione positiva e molto proficua - commenta il sindaco Giuliani - perchè è servita a chiarire tutte le questioni e a trovare delle soluzioni molto convincenti. Ora resta da gestire la parte amministrativa legata alle concessioni. In pratica - spiega Giuliani - è confermato l’assetto portuale del 1° progetto con la rimozione dei vecchi impianti dell’area a caldo per far posto ai nuovi settori di sviluppo che sono quelli della logistica portuale e dell’agroalimentare.

Molto interesse è stato dimostrato dalla società cinese che ha partecipato all’incontro - che ha valutato con attenzione anche il progetto del porto turistico di Poggio Batteria. Si tratta di una società molto solida che ha costruito un’ottantina di porti in circa 60 paesi a livello mondiale. Si sta sempre più delineando un quadro che apre scenari di interesse per lo sviluppo del territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro