Indietro

Francesco Ferrari, chi è il sindaco di Piombino

Francesco Ferrari

Avvocato penalista, sposato con figli, passione per la caccia e lo sport. Ecco chi è il nuovo sindaco di Piombino

PIOMBINO — Primo ballottaggio e primo sindaco di area centrodestra per il Comune di Piombino. Francesco Ferrari ha segnato un capitolo inedito per la storia della città, raccogliendo il 64,27% delle preferenze al ballottaggio del 9 Giugno (leggi qui l'articolo correlato).

Francesco Ferrari ha 42 anni, professione avvocato. Sposato con Sara Cheli, anche lei avvocato, ha due figlie di 6 e 4 anni, passione per la caccia e per lo sport.

Non è nuovo al mondo della politica, consigliere comunale uscente in quota Forza Italia quando nel 2014 si era già candidato a sindaco di Piombino con ben altri risultati. Poi l'adesione a Fratelli d'Italia, senza però in questa fase di campagna elettorale ricoprire cariche all'interno del partito.

In questi anni dai banchi dell'opposizione ha condotto diverse battaglie, alcune delle quali condivise con altre forze politiche; esempi sono quelle sulla sicurezza e il decoro urbano o quelle contro la discarica Rimateria con le altre forze di opposizione. 

Questa sua apertura si è tradotta in un progetto nuovo per Piombino dove partiti di centrodestra e liste civiche si sono uniti per formare una coalizione che potesse dare risposte alle crescenti domande dei cittadini. Così al fianco di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia-Udc, la lista Ferrari sindaco, Ascolta Piombino che ha sin dall'inizio sposato il percorso di Ferrari e poi la lista Lavoro & Ambiente. 

“Quella di oggi è la vittoria di tutti noi, la vittoria di Piombino", ha commentato Francesco Ferrari nella sua prima dichiarazione da sindaco (leggi qui l'articolo correlato).

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it