Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 10 giugno 2019 ore 08:53

Francesco Ferrari, chi è il sindaco di Piombino

Francesco Ferrari

Avvocato penalista, sposato con figli, passione per la caccia e lo sport. Ecco chi è il nuovo sindaco di Piombino



PIOMBINO — Primo ballottaggio e primo sindaco di area centrodestra per il Comune di Piombino. Francesco Ferrari ha segnato un capitolo inedito per la storia della città, raccogliendo il 64,27% delle preferenze al ballottaggio del 9 Giugno (leggi qui l'articolo correlato).

Francesco Ferrari ha 42 anni, professione avvocato. Sposato con Sara Cheli, anche lei avvocato, ha due figlie di 6 e 4 anni, passione per la caccia e per lo sport.

Non è nuovo al mondo della politica, consigliere comunale uscente in quota Forza Italia quando nel 2014 si era già candidato a sindaco di Piombino con ben altri risultati. Poi l'adesione a Fratelli d'Italia, senza però in questa fase di campagna elettorale ricoprire cariche all'interno del partito.

In questi anni dai banchi dell'opposizione ha condotto diverse battaglie, alcune delle quali condivise con altre forze politiche; esempi sono quelle sulla sicurezza e il decoro urbano o quelle contro la discarica Rimateria con le altre forze di opposizione. 

Questa sua apertura si è tradotta in un progetto nuovo per Piombino dove partiti di centrodestra e liste civiche si sono uniti per formare una coalizione che potesse dare risposte alle crescenti domande dei cittadini. Così al fianco di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia-Udc, la lista Ferrari sindaco, Ascolta Piombino che ha sin dall'inizio sposato il percorso di Ferrari e poi la lista Lavoro & Ambiente. 

“Quella di oggi è la vittoria di tutti noi, la vittoria di Piombino", ha commentato Francesco Ferrari nella sua prima dichiarazione da sindaco (leggi qui l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro