Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO18°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 18:28

Secondo lotto 398, unica strada nel Pnrr

Eugenio Giani

Giani: "Il Piano non consente di finanziare interventi infrastrutturali stradali, salvo la strada a 1,5 miglia dal mare a supporto dei porti"



FIRENZE — Il collegamento dal porto di Piombino al Gagno è l'unico degli interventi infrastrutturali stradali proposti nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani nell'ambito del primo incontro sul tema avvenuto martedì mattina in sala Pegaso. 

Il presidente ha precisato a domanda che il Pnrr non consente di finanziare grandi interventi infrastrutturali stradali, salvo la strada a 1,5 miglia dal mare a supporto dei porti: nel caso della Toscana l’unica strada finanziata è a supporto dei porti, “quindi ci sarà l’intervento che consente il collegamento dal porto di Piombino alla connessione del Gagno”.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato uno dei passaggi più significativi condiviso dalla Regione con Anci e Upi, la predisposizione di un pool con 53 professionisti assegnati da un decreto legge alla Toscana sui 1000 previsti a livello nazionale: professionisti ed esperti per supportare le amministrazioni nella gestione e semplificazione delle procedure relative ai settori di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità