Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

RIGASSIFICATORE sabato 22 ottobre 2022 ore 18:32

Rigassificatore, “ora certezze per sviluppo area”

Simona Bonafé

Bonafé (Pd): “Toscana ha fatto la sua parte, ora va affrontato subito lo sviluppo economico di quello che era il secondo polo siderurgico in Italia”



FIRENZE — “Come abbiamo detto fin dall'inizio, ottenute le garanzie ambientali, di sicurezza e sul tempo di permanenza limitato a tre anni, adesso devono corrispondere all’arrivo della nave certezze per lo sviluppo del territorio di Piombino”. 

Parole della segretaria regionale del Pd Simona Bonafé dopo il parere favorevole prodotto dalla Conferenza dei servizi per il rigassificatore nel porto di Piombino.

“Davanti all’emergenza nazionale sulle forniture di gas e sul rincaro delle bollette, é stato dato il via libera della conferenza dei servizi al rigassificatore di Piombino, che porterà il presidente Giani, commissario dell’opera, verso l’autorizzazione finale, dopo un lavoro non semplice, esercitato con rigore. - ha commentato - La nostra regione è stata chiamata al forte senso di responsabilità per ospitare uno dei due impianti necessari a fronteggiare la crisi energetica”.

“La Toscana ha fatto la sua parte, ora va affrontato subito nella sua interezza lo sviluppo economico di quello che era il secondo polo siderurgico in Italia: servono risposte immediate sui temi che riguardano la città”, ha concluso la segretaria regionale del Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità