Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

RIGASSIFICATORE giovedì 27 ottobre 2022 ore 09:09

No rigassificatore, il presidio Idra non molla

"Sulla pagina del commissario non sembrano presenti né le note tecniche depositate dall’associazione né le numerose prescrizioni formulate dagli Enti"



FIRENZE — Prosegue l’attività di monitoraggio civico dell'associazione ambientalista Idra che, nonostante il via libera al rigassificatore firmato dal presidente Eugenio Giani nelle vesti di commissario, va avanti con il presidio dalle 11 alle 12 davanti Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo.

"La battaglia per la tutela dei propri diritti messi a repentaglio da una legislazione eccezionale fuori controllo sta conducendo del resto numerose altre comunità del nostro Paese, oltre a quella di Piombino, a unire i puntini, a riconoscere e a combattere gli inquietanti tratti comuni crescentemente presenti nelle pratiche autoritarie di amministrazione dei territori", hanno commentato dubitando dell'emergenza energetica.

Idra confida, inoltre, di poter ricevere notizie dai prefetti di Firenze e di Livorno ai quali è stato richiesto nei giorni scorsi di adottare misure atte a prevenire le conseguenze derivanti dall'autorizzazione concessa il 25 Ottobre.

Infine, l'associazione ambientalista ha segnalato che nell'area dedicata all'iter per il rigassificatore sul sito della Regione non sono presenti le note tecniche depositate dall'associazione e le prescrizioni formulate dagli Enti.

Intanto a Piombino i comitati del no al rigassificatore hanno dato appuntamento per il 4 Novembre per un'assemblea pubblica (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità