Indietro

Neve e ghiaccio, le gelate risparmiano la costa

Foto di repertorio

Codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile per neve e ghiaccio in tutta la regione valido per sabato e domenica

FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.

Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21 di sabato 16 Dicembre.

Il codice giallo per ghiaccio avrà inizio invece alla mezzanotte di sabato fino alla stessa ora di domenica 17 Dicembre, e riguarderà tutta la Toscana, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.

La Sala operativa fa presente che le gelate, già dalla prima serata di oggi, potranno essere particolarmente importanti e pericolose per l'incolumità delle persone, in particolare laddove fanno seguito alle piogge che in questi giorni, e soprattutto oggi, hanno interessato la nostra regione, non permettendo quindi alle strade di asciugarsi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it