Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica lunedì 16 ottobre 2017 ore 17:58

Chieste zone economiche speciali come al Sud

Giacomo Giannarelli

La proposta è del consigliere regionale Giannarelli (M5s) che presenterà una mozione per includere anche Piombino, Livorno e Massa-Carrara nelle Zes



FIRENZE — Dal primo Agosto in Italia esistono le Zone economiche speciali (Zes), ovvero aree legate ai porti dove le imprese che si insediano potranno godere di agevolazioni fiscali e procedure amministrative semplificate.

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli raccoglie questa idea per ora limitata alle città del sud Italia e la propone in Toscana. specie in quelle aree di crisi complessa regionale.

Il consigliere pentastellato si riferisce infatti alle aree di Piombino, Livorno e Massa.

"La Regione Toscana deve abbandonare ogni atteggiamento snob perché la nostra costa ha problemi da mezzogiorno e arriva persino a superarlo in difetto per alcuni indicatori. - ha detto Giannarelli in una nota - Massa Carrara ad esempio ha un tasso di occupazione giovanile inferiore a quello di Basilicata e Abruzzo. Numeri che rappresentano la necessità di intercettare ogni occasione utile, come quella delle Zes", conclude. 

La mozione annunciata dal consigliere regionale Giannarelli mira dunque a far diventare Zone economiche speciali anche Piombino, Livorno e Massa-Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica