Indietro

Costa degli Etruschi, pronti i primi contributi

Ad oggi sono 16 gli ambiti turistici omogenei (Ato) che hanno presentato un progetto. Più di un milione di euro da distribuire

FIRENZE — Un milione e 360 mila euro già prenotati dai Comuni per l'avvio degli Ambiti turistici omogenei (Ato) previsti dalla Legge regionale in materia di turismo: 85 mila ciascuno per i 16 che, ad oggi, ne hanno fatto richiesta. Toscana Promozione Turistica sta provvedendo ad erogare l'anticipo di tale somma mentre il saldo sarà versato dopo la rendicontazione del progetto.

In Toscana sono previsti 28 Ambiti territoriali omogenei e fino ad ora ne sono stati ufficialmente costituiti 20 e altri cinque Ato hanno avviato l'iter amministrativo portando l'approvazione dell'atto nei vari Consigli comunali. Tra questi c'è l'ambito della Costa degli Etruschi di cui il Comune di San Vincenzo è protagonista che ha presentato un progetto ottedendo il finanziamento.

"Siamo soddisfatti perché è tangibile che l'introduzione nella normativa di questa innovazione ha risposto a una esigenza sentita dai territori i quali, con il superamento di Apt e province, avevano bisogno di meglio focalizzare e organizzare le funzioni relative al turismo e alle forme di promozione e marketing territoriale, secondo le proprie specificità. - ha commentato l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo - La Toscana è grande e ricca di motivazioni di viaggio e aspetti che rendono ogni luogo qualcosa di importante e che merita attenzione specifica, in questo modo riusciamo a far parlare le tante toscane presenti esaltandole tutte".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it