Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica sabato 18 settembre 2021 ore 10:45

"Chiude lo sportello Mps", il caso in Regione

Davide Anselmi

"A Piombino sparirà dunque un'altra agenzia bancaria, dopo quella di Salivoli", la denuncia di Forza Italia arriva in Consiglio regionale



FIRENZE — Pronta una interrogazione in Consiglio regionale in merito alla chiusura di 50 sportelli, di cui 8 sportelli Monte dei Paschi in Toscana, compreso quello di via Lerario a Piombino. 

"Desta preoccupazione il programma di riduzione dei costi annunciato dal Monte dei Paschi di Siena. Ancora una volta si tolgono servizi fondamentali per un quartiere all'interno di una ristrutturazione che è addirittura prodromica a quella in corso con Unicredit. Prima ancora di quella maxi operazione bancaria si chiudono altri sportelli". Parole del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Stella e del coordinatore comunale azzurro di Piombino Davide Anselmi.

"Purtroppo, in questa situazione di stallo - hanno commentato - a rimetterci saranno i cittadini piombinesi e di tutte le altre realtà colpite dal piano di tagli. A Piombino sparirà dunque un'altra agenzia bancaria, dopo quella di Salivoli. Forza Italia denuncia con preoccupazione questo impoverimento e presenterà una interrogazione in Consiglio regionale per avere delucidazioni ulteriori". 

"Purtroppo, - hanno concluso - l'inizio della procedura sta a significare che entro 60 giorni quegli sportelli potrebbero chiudere. Chiediamo a Mps di ritornare sui suoi passi e di rivedere una decisione che avrà il solo risultato di impoverire il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno messo i sigilli a beni e conti correnti per un ammontare di 619mila euro in un'azienda del settore vitivinicolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità