Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 30 luglio 2018 ore 15:11

​Favole e viaggi serali in miniera per i giovedì

Il trenino del parco

Al Parco archeominerario di San Silvestro da giovedì 2 agosto alle 19,30 una rassegna di libri per bambini e tante altre iniziative



CAMPIGLIA — Giovedì 2 agosto, le visite serali al Parco saranno precedute dal primo appuntamento con “I giovedì delle favole”, rassegna di libri per bambini nella quale si susseguiranno scrittori capaci di raccontare le loro favole come se fosse un gioco da ragazzi. Tutto questo in un luogo magico come il Parco archeominerario di San Silvestro dove i bambini, ma anche i più grandicelli, potranno vivere un momento speciale, immensi nella storia e nella natura, insieme ai loro genitori prima della visita alla miniera del Parco a bordo del trenino.

Giovedì 2 agosto alle ore 19.30, nell’area adiacente al ristorante Santa Barbara, ad accogliere grandi e piccini saranno le favole di Ilaria Bonuccelli.

A tre anni dalla sua prima prova come scrittrice di favole per bambini – con il racconto “Le magiche avventure di Checco e il delfino” (Edizioni Ets) – Ilaria Bonuccelli, giornalista impegnata al Tirreno in grandi inchieste in ambito sociale, è tornata in libreria con una nuova storia per i piccoli e con un personaggio irresistibile: la temibile “La strega delle bizze”, illustrato da Tiziana Ricci (in libreria per i tipi dell’editrice Töpffer).

Lo racconterà coinvolgendo i bambini in un bellissimo gioco di gruppo e facendo conoscere loro anche Checco il delfino, il protagonista del suo primo libro.

Prima della presentazione sarà possibile partecipare all’apericena del ristorante Santa Barbara e, successivamente, prendere parte alle suggestive visite serali al bordo del treno minerario durante il quale si potrà ammirare la Rocca di San Silvestro illuminata che domina la valle.

L'incontro con la favola, che proseguirà anche i successivi giovedì 9, 16 e 23, è adatto ai più piccoli ma anche ai grandi che vogliono ritrovare i momenti felici dell'infanzia. Ingresso libero alle presentazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno