Indietro

Rientro a scuola a rischio dopo le vacanze

Foto di repertorio

Proclamato uno sciopero nazionale per tutto il comparto scolastico. Coinvolti docenti e personale Ata con le varie tipologie di contratto

ROMA — Lunedì 7 Gennaio è previsto il rientro degli studenti nelle varie scuole di ordine e grado ma le lezioni sono a rischio. Infatti per i giorni lunedì 7 e martedì 8 Gennaio 2019 è stato indetto uno sciopero nazionale del comparto scolastico.

Lo sciopero è stato proclamato dal Saese, sindacato autonomo europeo scuola ed ecologia, come si legge nella circolare che il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai vari uffici scolastici regionali.

Si tratta di “due giornate di sciopero a livello nazionale per tutto il personale docente ed Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero”, come si legge nel documento pubblicato sul sito del Miur.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it