Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 12:45

Mit, "pronta gara pubblica per traghetti Sardegna"

Paola De Micheli

Lo ha dichiarato il ministro Paola De Micheli. La convenzione fra Stato e Moby scade a Luglio 2020, si dovrà procedere ad una gara pubblica



ROMA — A Luglio 2020 scade la convenzione per la continuità territoriale con la Sardegna fra la compagnia di navigazione Moby e lo Stato. Dopo le rassicurazioni del governo ad una interpellanza urgente alla Camera, è intervenuta direttamente Paola De Micheli, ministro delle infrastrutture e dei trasporti.

"Una volta terminata la fase di verifica si procederà ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte delle imprese che posseggono i necessari requisiti. In caso di esito negativo della fase di verifica delle manifestazioni di interesse, il Mit procederà all'imposizione degli obblighi di servizio o all'assegnazione del servizio attraverso l'espletamento di gara pubblica". Lo ha dichiarato il ministro De Micheli, rispondendo durante il Question Time del 4 Dicembre ad un'interrogazione sul bando di gara per il servizio pubblico di trasporto marittimo con la Sardegna.

"E' in corso di svolgimento una specifica attività istruttoria - ha aggiunto De Micheli - relativa alla predisposizione e successiva pubblicazione del bando di gara elaborato alla luce della delibera della Autorità di Regolazione dei Trasporti".

"Il Mit ha già concluso l'analisi dei dati di mercato relativi al traffico delle merci e di persone nei porti di origine e destinazione delle linee attualmente in esercizio. Da più di un anno è in corso un costante confronto con gli uffici della Regione della Sardegna per verificare, - ha concluso il ministo De Micheli - anche a seguito di consultazione pubblica, i dati relativi all'esigenza di servizio pubblico e la distribuzione temporale e spaziale, nonché le caratteristiche socio-economiche e demografiche della potenziale domanda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità