Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 10:19

L'Elba e la costa piombinese viste dallo spazio

L'Elba e la costa piombinese
Foto di: Nasa

Le immagini sono state catturate dai satelliti Sentinel 3 e Sentinel 2 della Nasa a fine Dicembre. Lo studio sui colori delle acque del mare



PORTOFERRAIO — Un'immagine suggestiva dell'isola d'Elba e di una parte della costa piombinese sono state catturate dai satelliti della Nasa a fine dicembre 2019. Le immagini sono importanti per lo studio delle acque del mare come si legge sul sito della Nasa.

"Aida Alvera-Azcárate, - si legge infatti sul sito della Nasa - (una scienziata oceanica dell'Università di Liegi, ha notato turbinii colorati al largo dell'Italia occidentale a partire dalla fine di dicembre 2019, come osservato dai satelliti Sentinel-3 e Sentinel-2 dell'Agenzia spaziale europea. Operational Land Imager (OLI) su Landsat 8 ha acquisito una scena simile il 26 dicembre (in alto) che mostra acque colorate tra l'isola d'Elba e la terraferma italiana. I colori sono principalmente il risultato di sedimenti sospesi trasportati da diversi fiumi nel mare. (Potrebbe esserci anche un contributo del fitoplancton). L'acqua con più sedimenti appare di colore verde-marrone e l'acqua con meno sedimenti è di colore azzurro".

L'immagine con il link all'articolo è stata pubblicata su social da Chris Hadfield ex astronauta canadese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro