Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 10:21

​Al via il corso ACI per Commissario di Percorso

In vista del rinnovato Rally Elba valido per il campionato italiano l'Aci terrà dei corsi sull'isola per formare nuovi commissari di percorso



PORTOFERRAIO — Al via una serie di quattro lezioni per conseguire il titolo di Commissario di Percorso. Un'occasione per i molti appassionati di automobilismo di Livorno e provincia che avranno la chance per recitare una parte da diretti protagonisti nell'affascinante mondo del rally.

All’Isola d’Elba si svolgerà un corso formativo autorizzato da ACI Sport per diventare Commissario di Percorso: l'appuntamento è in agenda a cavallo tra i mesi di febbraio e marzo, con cadenza settimanale. Ogni sabato, a partire dal prossimo 20 febbraio (ed a seguire, anche il 27 febbraio, il 5 e il 12 marzo), le lezioni saranno ospitate dai locali della Delegazione di Portoferraio dell’Automobile Club Livorno, in viale Elba 52.

I Commissari sono le prime sentinelle addette alla sorveglianza delle Prove Speciali, chiamate a segnalare con prontezza l’insorgere di eventuali situazioni che potrebbero rappresentare elementi di ostacolo o pericolo per i concorrenti. Il corso mira a trasmettere ai partecipanti le nozioni generali sui rally e le funzioni ricoperte dai Commissari.

La necessità di reclutare forze fresche e formare nuovi ufficiali di gara da parte dell'AC labronico è peraltro legata a doppio filo alla nuova veste dell’imminente Rallye Elba, in agenda il prossimo aprile da giovedì 21 a sabato 23. Un evento ancora più atteso perchè da quest'anno sarà una tappa valida nel Campionato Italiano WRC.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla Delegazione di Portoferraio di viale Elba 52 oppure telefonare al numero 0565 916232 o scrivere all'indirizzo aci.portoferraio@acilivorno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro