Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 09:35

Evade dal carcere grazie al permesso premio

Il detenuto era dentro per droga e doveva scontare ancora un anno di carcere ma, una volta uscito per un permesso premio, non è rientrato



PORTO AZZURRO — Un 49enne marocchino, detenuto nel carcere di Porto Azzurro non è rientrato dal permesso premio che l'amministrazione carceraria gli aveva accordato e è attualmente a piede libero.

Dopo il suicidio scoperto nella mattina di ieri la struttura penitenziaria elbana è ancora agli onori della cronaca per quella che si può ormai registrare come un'evasione. Il detenuto non ha fatto ritorno in carcere all'ora prevista (il permesso gli concedeva libertà dalle 8 alle 16) e da diverse ore è uccel di bosco.

Il marocchino faceva parte del programma di reinserimento sociale attuato in convenzione con il Comune di Rio Elba per cui alcuni detenuti, tipicamente a fine pena e condannati a reati non pericolosi socialmente, svolgono lavori di pubblica utilità per l'amministrazione comunale. Il marocchino, il cui fine pena era previsto per il prossimo 10 febbraio ma, grazie a sconti e buona condotta, avrebbe visto le porte del carcere aprirsi il prossimo novembre, ha approfittato della mancanza di sorveglianza per tagliare la corda.

Incarcerato nel 2008 per numerose condanne legate allo spaccio di droga, è attualmente ricercato dalle forze dell'ordine che ne stanno ricostruendo i movimenti sia sull'isola che fuori. Non è inusuale che qualche detenuto provi a forzare i limiti del rientro in carcere durante i permessi ma di solito vengono raggiunti e riportati in cella in poco tempo. La caccia all'uomo è partita nelle ore immediatamente successive e si protrae da diverse ore su tutto il territorio elbano.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica