Indietro

Potenti, "Solidarietà alle Scuole guida"

Manfredi Potenti

Il deputato della Lega Manfredi Potenti interviene sulla questione dell'Iva per le Scuole guida ed esprime particolare sostegno a quelle dell'Elba

PIOMBINO — Il deputato della Lega Manfredi Potenti interviene con una nota con cui esprime sostegno nei confronti delle Scuole Guida nazionali e nello specifico nei confronti di quelle elbane che, a seguito della recente sentenza della Corte di Giustizia UE del 14/03/2019 si trovano a subire un duro colpo.

"Esprimo il pieno sostegno alle scuole guida italiane: come Lega cercheremo di perseguire le iniziative possibili per scongiurare e/o limitare gli effetti nefasti derivanti dall' applicazione retroattiva dell' assoggettamento ad IVA di tutte le operazioni compiute dal 2014 ad oggi. -dichiara il deputato Manfredi Potenti -  Le scuole guida dell' Isola d' Elba ci hanno trasmesso la nota nazionale diffusa dalla categoria con cui si segnala come a seguito della recente sentenza della Corte di Giustizia UE del 14/03/2019 si consolidi quell'orientamento per cui si nega ai servizi di insegnamento delle autoscuole l'esistenza dei requisiti didattici propri di scuole od università, escludendo, appunto, il non assoggettamento ad Iva al 22 per cento". 

"Un colpo durissimo - prosegue il deputato della Lega -  anche per i consumatori finali e che vedrebbe costrette le autoscuole a farsi diligenti sostituti d'imposta, e quindi debitori verso lo Stato, anche per prestazioni datate nel tempo, con crediti verso tutti i clienti derivanti maggiore imposta da recuperare. Non ultimo e per il futuro vi è l' inevitabile problema del rincaro di tutte le prestazioni già rese. Un problema quello della retroattività in materia fiscale non ancora eradicato e che trova qui la sua causa in un pronunciamento giudiziario comunitario".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it