Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 13:03

In arrivo le mascherine per enti e associazioni

Foto di repertorio

La Provincia di Livorno distribuisce nei vari territori le mascherine per enti e volontari non sanitari come prevenzione per l'emergenza Coronavirus



LIVORNO — La Provincia di Livorno fa sapere che ha iniziato la distribuzione di circa 4000 mascherine che la Regione Toscana ha provveduto a fornire per garantire un livello quotidiano minimo di sicurezza degli operatori degli enti locali e delle cooperative associate, nell’espletamento delle proprie funzioni essenziali non sanitarie. Si tratta di mascherine, analoghe a quelle “chirurgiche”, di cui la Regione ha attivato la produzione attraverso il supporto di alcune aziende locali.

La distribuzione è coordinata dalla Protezione civile della Provincia, che provvedere a consegnare le mascherine, secondo il fabbisogno medio giornaliero segnalato dai Comuni, ai quattro centri di raccolta della Protezione civile situati a Livorno, che copre anche i Comuni di Collesalvetti e Capraia Isola; Rosignano, per i Comuni della Bassa Val di Cecina; Piombino, per i Comuni della Val di Cornia e l’Elba, dove saranno, poi, distribuiti dal Comune di Portoferraio al resto del territorio.

I dispositivi serviranno per i servizi essenziali di Provincia, Comuni/Unioni comuni, ed in particolare per gli uffici con contatto al pubblico, la polizia locale e per i volontari che svolgono servizio di assistenza alla popolazione, per esempio per la consegna a domicilio di generi alimentari e medicinali.

La dotazione di 4.000 mascherine per provincia è una previsione di prima consegna, che, come spiegano dalla Provincia, successivamente, potrà essere rimodulata in funzione delle esigenze quantificate per i servizi prioritari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Girone D: un pareggio tra Nuova Grosseto e Atletico Piombino (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità