Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 25 gennaio 2019 ore 07:22

Accademia navale, il bando per accedere

Sede dell'Accademia navale di Livorno
Foto di: www.marina.difesa.it

Domani l'Accademia navale di Livorno apre le porte ai ragazzi e alle famiglie per spiegare le sue attività formative e le opportunità offerte



LIVORNO — È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 28 Dicembre scorso e terminerà il 04 Febbraio il bando di concorso per l’ingresso in Accademia Navale dei futuri ufficiali. 

Nel 2019 sono 110 i posti disponibili per la prima classe dei corsi normali dell’Università del Mare, 15 dei quali riservati al Corpo delle Capitanerie di Porto. 

Si tratta di un’opportunità formativa esclusiva e importante per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare veri professionisti del mare.

Lo slogan della campagna per l’arruolamento #IlTuoFuturoèilMare rappresenta la sintesi di un percorso impegnativo e ambizioso con il quale i ragazzi e le ragazze dovranno confrontarsi con le proprie capacità e aspirazioni per garantire a se stessi un futuro da protagonisti con il mare.

Per conoscere meglio la realtà dell’Accademia Navale, domani, sabato 26 Gennaio l’Istituto aprirà le porte ai visitatori che potranno così scoprire le varie attività svolte dagli allievi. 

I principali requisiti richiesti per accedere al concorso sono il diploma (anche da conseguire entro quest'anno) ed età compresa  tra 17 e i 22 anni (non compiuti). Nella formazione sono disponibili sette corsi di laurea magistrale e numerosi indirizzi professionali.

Sulla pagina dedicata del sito www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Marina Militare - Concorso per l'Accademia Navale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro