Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 novembre 2018 ore 20:00

Il contributo di sbarco rischia la sospensione

La lettera con cui il sindaco di Capoliveri Barbetti informa Comuni e compagnie di navigazione sull'entrata a rischio nei bilanci 2019



CAPOLIVERI — La lettera annunciata ieri, 27 Novembre, dal sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, durante l'intervista su Qui News Elba, oggi è stata resa nota. 

Nella lettera  indirizzata alle compagnie di navigazione, ai funzionari responsabili dell'area finanziaria e alle Giunte dei Comuni elbani, scritta ieri dal sindaco del Comune capofila della Gestione associata per il turismo dell'isola d'Elba si legge:

Di seguito alla Consulta dei Sindaci - si legge nella lettera - che ha avuto luogo presso il Comune di Capoliveri in data 26/11/2018, si comunica che sono sorte criticità in ordine alla determinazione dell'importo del contributo di sbarco da applicare nell'anno 2019".

"Pertanto, - prosegue la lettera di Barbetti - in via prudenziale e nello spirito di leale collaborazione tra Enti, sarebbe necessario che in sede di redazione del Bilancio preventivo 2019, i funzionari in indirizzo soprassiedessero ad inserire in parte Entrata e in parte Uscita, le somme previste per il gettito di cui all'oggetto, che si rammenta essere ad oggi le seguenti: Comune di Portoferraio 300mila euro, Comune di Rio 285mila euro, Comuni di Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro e Campo nell'Elba 190mila euro".

"Tale determinazione - spiega in sindaco nel documento - deriva dal fatto che in sede di Consulta dei Sindaci è stato approvato, solo a maggioranza l'aumento del contributo a 5 euro in alta stagione ma i sindaci Ferrari e Corsini hanno già preannunciato che i loro Consigli comunali voteranno in linea con il loro pensiero, contro tale aumento".

"Il Comune di Capoliveri, - si legge ancora - presumibilmente insieme ai Comuni di Campo nell'Elba, Marciana, Marciana Marina e Porto Azzurro, è intenzionato - in tempi brevissimi- ad approvare in sede consiliare tale aumento, per cui venendosi a trovare tariffe differenti, non sarà possibile comunicare alle Compagnie di navigazione l'importo del contributo di sbarco, con la consequenziale sospensione dello stesso in mancanza di una deliberazione consiliare favorevoli dei Comuni di Portoferraio e Rio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro