Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 22:19

Contributo di sbarco, ultimatum di Barbetti

Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri è pronto a lasciare la guida della Gat senza l'aumento del contributo di sbarco a cui si oppongono Ferrari e Corsini



CAPOLIVERI — Non si fa attendere il commento di Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri, Comune capofila della Gestione associata per il Turismo dell'Isola d'Elba, alle dichiarazioni dei sindaci di Portoferraio e Rio, diffuse oggi a mezzo stampa sulla loro contrarietà all'aumento del contributo di sbarco, portandolo a 5 euro in alta stagione (20 Maggio-20 Settembre).

Infatti il sindaco di Capoliveri questa sera ha così commentato la vicenda sul suo profilo Facebook:

"Dopo la tragica esperienza di questi 5 anni di amministrazione, - ha scritto Barbetti - da Ferrari me lo potevo anche aspettare. Da Corsini invece non me lo aspettavo, ma se comincia così è sulla buona strada per imitare una cattiva amministrazione della cosa pubblica".

"Leader si nasce, - ha proseguito Barbetti - non si diventa andando contro decisioni condivise dagli altri. Comunque a queste condizioni e cioè senza l'aumento del contributo di sbarco noi concludiamo da subito il nostro operato".

"Dato che sono così bravi, - ha concluso il sindaco di Capoliveri - se la gestiscano loro la G.A.T. e tra un anno vedremo i risultati di cotanti geni della promozione turistica. Buon lavoro... Si fa per dire.
Game Over
".

C'è da sottolineare che non è la prima volta che il primo cittadino di Capoliveri, in seguito a discussioni o a critiche, annuncia di lasciare la guida della Gestione associata del Turismo.

Bisogna vedere se anche questa volta la "crisi" rientrerà e quindi Capoliveri, almeno fino a fine mandato del sindaco Barbetti, che si concluderà nella primavera 2019, continuerà ad essere il Comune capofila della Gat o se invece si tratta di una decisione definitiva in seguito alla quale i sindaci dovranno al più presto trovare un accordo ed eventualmente scegliere una diversa gestione e quindi un altro Comune quale capofila.

Ricordiamo però che i sindaci dei Comuni elbani sono sette, di cui cinque, compreso Barbetti, si erano pronunciati a favore dell'aumento del contributo di sbarco. Gli unici "dissidenti" sarebbero perciò Portoferraio e Rio.

Intanto c'è da attendere fino a lunedì 26 Novembre, data in cui è fissata la prossima seduta della consulta dei sindaci della Gestione associata per il Turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport