Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 12:31

E ora anche la grandine

Foto di: Giacomo Luti da Facebook

Continuano le precipitazioni su Piombino e la Val di Cornia mentre questa mattina una grandinata si è aggiunta alla pioggia. E si contano i danni



PIOMBINO — Sembra non esserci pace per Piombino e la Val di Cornia. Questa mattina infatti una violenta grandinata ha investito il tratto di costa fino a interessare l'arcipelago (stessa cosa è successa a Pianosa) aggiungendo danno a danno.

E proprio la conta dei danni sta impegnando le amministrazioni cittadine in costante contatto con i volontari della protezione civile diffusi sul territorio. Le scuole sono state chiuse per precauzione in tutti i comuni della zona e l'allerta resta alta fino alla fine dell'emergenza che si prevede, e si spera, per il primo pomeriggio di oggi.

La situazione stradale è ancora a rischio anche se le principali arterie sono aperte alla circolazione ma alcuni casi critici si registrano nella zona di Baratti che è quella più duramente colpita: una strada che porta a Populonia ha infatti ceduto e si sta lavorando per liberare alcune vie d'accesso secondarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

grandinata Piombino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno