Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 19:43

Due giorni di sport nel golfo di Baratti

15 discipline sportive in un vero festival dello sport all'aria aperta nella cornice naturale del golfo di Baratti: il 6 e 7 giugno



PIOMBINO — Il 6-7 giugno 2015 si svolgerà la prima edizione dell'Outdoor Sports, due giorni dedicati sia alla conoscenza e alla pratica di una vasta selezione di sport e discipline outdoor sia alla scoperta dell’offerta culturale, enogastronomica e paesaggistica del territorio.

L’evento è organizzato dall’associazione Outdoor Sports Festival con il patrocinio del Comune di Piombino, di San Vincenzo, Campiglia Marittima e Suvereto, della Parchi val di Cornia, Autorità Portuale, Lega Navale, Capitaneria di porto.

Oltre 15 discipline praticate e praticabili da chi vorrà farlo anche per la prima volta. Sarà possibile provare una mischia o un calcio piazzato con una vera squadra di rugby, partecipare ad un torneo di beach volley o beach tennis, provare l'emozione dell'ingaggio durante un match race di vela, immergersi in esclusiva nell'area di un relitto romano, misurare forza ed equilibrio camminando sulle slackline, arrampicarsi e anche dormire su un albero, provare un SUP o un Kayak, correre, a piedi o con una MTB, su un prato, una spiaggia, magari attraversando un bosco o un parco archeologico.

“Si tratta di un’iniziativa che valorizza il meglio del territorio, puntando sulle eccellenze naturalistiche proprie del contesto unico di Baratti - afferma il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini - E lo fa attraverso un turismo legato allo sport e all’aria aperta. Dobbiamo investire sempre di più su questo, ed è quello che cerchiamo di fare anche con questo evento. Il turismo sportivo può portare turisti sul territorio soprattutto in periodi di bassa stagione contribuendo a creare nuovo reddito alle attività produttive.”

Per maggiori informazioni sul programma e sugli eventi della manifestazione www.outdoorsportsfestival.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità