Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 13 agosto 2015 ore 19:50

Dieci giorni di Festa dell'Unità a Venturina Terme

​Dal 16 al 26 agosto la Festa de l'Unità a Venturina Terme si rinnova ed arricchisce con nuovi stand gastronomici e la staffetta degli chef



VENTURINA — Anche questo anno la Festa de l'Unità del Circolo PD di Venturina sta per partire, è iniziato il conto alla rovescia. Domenica 16 agosto il primo giorno, con la conclusione lunedì 26 agosto giorno anche del tradizionale fierone che farà animare il centro e le vie secondarie del paese con banchetti, stand e bacarelle. 

Una 10 giorni intensa, ricca di tante interessanti novità. Prima tra tutte l'innovazione della cucina: il ristorante organizza “La staffetta degli chef”: Martedì 18, Mercoledì 19, Giovedì 20, Venerdì 21 e Lunedì 24 agosto alcuni degli chef presenti nel Comune cucineranno alla Festa uno dei loro piatti speciali in qualità di ospiti d'onore. 

Un'occasione per dare visibilità e valorizzare le realtà culinarie presenti nel nostro territorio. Alla Festa quest'anno tanti stand: Il Ristorante, la Pizzeria con la mostra e l'angolo svago organizzati dall'Arci, Il Bar, la Paninoteca, il Pub, il Polpo, i Bomboloni e poi la Ruota, la Pesca di Beneficenza organizzata dall'Associazione Onlus gli Amici di Valerio, gli spettacoli dell'Associazione In Prospettiva, i tornei organizzati dal Circolo Tennis di Venturina, l'esperienza Nordic Walking organizzata da Nordic Walking e Dintorni A.S.D. e Tuscany Travel Maremma, i gonfiabili, circo e laboratori per bambini, Spazio dibattiti, la libreria con la presentazione di libri e la galleria degli artisti. Verranno a trovarci, inoltre, i bambini del Sarhawi e i ragazzi ospitati nel nostro Comune. 

Tanti i gruppi musicali e le esibizioni e il 25 e 26 il SOUNDREEF FESTIVAL uno dei primi festival di questo tipo organizzato in Italia. Il Soundreef e' una Siae inglese che si occupa di gestione e ripartizione di royalties per conto di autori, editori o etichette discografiche. Uno strumento che rivoluziona e semplifica l'organizzazione dei concerti, rendendo tutto piu' trasparente, immediato, funzionale. La Festa vi aspetta dal 16 al 26 di agosto. Per informazioni Facebook/Festa de L'Unità Venturina Terme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport