Indietro

Velo presenta i progetti contro l'erosione

Un incontro con il sottosegretario all'ambiente sui progetti pilota programmati con la Regione per le coste di Piombino, San Vincenzo e Rosignano

SAN VINCENZO — Sarà presentato martedì 9 gennaio, alle 11,30 nella sala consiliare della Torre, a San Vincenzo  il protocollo d’intesa contro lerosione costiera siglato di recente tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Toscana.

L’intesa prevede la realizzazione di una serie interventi pilota sulla costa di Piombino, Rosignano Marittimo e della stessa San Vincenzo, dove è previsto il ripascimento dell’arenile.

A presentare l’iniziativa saranno il sottosegretario di Stato del Ministero dell’Ambiente, l’onorevole Silvia Velo, l’assessore regionale all’ambiente e alla difesa del suolo, Federica Fratoni, che hanno siglato il protocollo, e il sindaco di San Vincenzo, Alessandro Bandini.

Nell’occasione saranno illustrate anche le attività che si stanno mettendo a punto per studiare e affrontare le cause dell’arretramento della costa.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it