Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 settembre 2015 ore 17:29

Carabiniere fuori servizio ferma i ladri

Immagine di repertorio

In un negozio un uomo e una sedicenne hanno sfilato un portafoglio e sono usciti, ma l'uomo ha visto tutto e li ha seguiti



CECINA — Colti in flagrante due cittadini rumeni, un uomo di 34 anni e una ragazza di 16, Poco dopo le 19 di martedì 8 settembre in un negozio del centro commerciale di Vallescaja, a Cecina.

La borsa di una cliente è appoggiata su una poltrona. Approfittando della momentanea distrazione della donna, con destrezza, l'uomo sfila dalla borsa il portafoglio e insieme alla ragazza si dirige velocemente all’esterno del negozio.

Ma il gesto non sfugge ad un carabiniere della stazione di Donoratico, libero dal servizio, che era nel negozio con la famiglia per fare degli acquisti. Il militare ha seguito i due nel parcheggio, qualificandosi come carabiniere. Li ha poi riaccompagnati nel negozio. Così ha chiesto alla ignara vittima del furto se dalla propria borsa mancasse qualcosa e la donna, con stupore, solo in quel momento si è accorta che le era stato rubato il portafogli. Il borsello, recuperato, è stato subito restituito alla proprietaria. 

Sul posto sono poi arrivati i militari della Radiomobile di Cecina che hanno identificato i due: S.A. 34enne rumeno domiciliato a Piombino e una sedicenne, anche lei rumena e abitante a Piombino. 

L'uomo è risultato avere già un precedente per furto ed è stato arrestato per furto aggravato in concorso. E' in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza per la definizione del procedimento. Giudizio nel quale sarà proposto l’irrogazione del foglio di via con divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Cecina. Mentre la minorenne è stata deferita in stato di libertà, per lo stesso reato, al tribunale dei minori e affidata ai propri genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità