Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 01:33

Niente prelievi del sangue in tutta la Asl

L'azienda si scusa: nella mattinata di ieri un problema informatico ha costretto gli utenti ad annullare le prestazioni



PROVINCIA DI LIVORNO — Si va alla Usl per fare i prelievi, ma qualcosa non funziona e dopo un po' di attesa il servizio è annullato: tutti a casa senza esami. E' quanto accaduto ieri mattina, 26 maggio, "in tutti i punti aziendali di erogazione del servizio dell’Azienda USL 6". E' quanto spiega in una nota stampa la stessa azienda sanitaria che si scusa. 
La causa è un "problema informatico nel sistema di accettazione dei prelievi che non ha reso possibile la normale attività di accettazione in tutti i punti aziendali di erogazione del servizio".

"Questo ha creato inevitabili disagi all’utenza - spiega ancora l'azienda - nonostante gli sforzi compiuti dagli operatori di sopperire manualmente a tale difficoltà. I punti prelievi con minor afflusso hanno avuto la possibilità di garantire, seppur con ritardi, quanto richiesto dagli utenti, mentre i centri più grandi, come quello collocato al padiglione 24 (ex- Poliambulatorio) dell’ospedale di Livorno, sono stati costretti attorno alle 9,30 a invitare gli utenti a rinviare la prestazione procedendo ad una nuova prenotazione".

"L'Azienda USL 6 si scusa per quanto accaduto - conclude la nota - da oggi, in considerazione della risoluzione in corso del problema informatico, la situazione tornerà alla normalità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro