Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica lunedì 06 marzo 2023 ore 17:40

"Ospedale sotto organico di anestesisti"

"Assurdo non attingere a graduatorie", hanno commentato l'onorevole Tenerini e il consigliere regionale Marco Stella (Fi). Interrogazione in Regione



CECINA — All'ospedale di Cecina sotto organico di anestesisti. Lo denunciano da Forza Italia rimarcando quanto confessato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest un mese e mezzo fa in fatto di sotto organico. 

"Visto che il personale del reparto in questione è sotto organico per almeno il 30%, sarebbe quanto mai urgente e opportuno colmare almeno in parte questo gap, attingendo alle graduatorie del concorso di Dirigente medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione", hanno commentato l'onorevole Chiara Tenerini, deputata di Forza Italia e il capogruppo di FI al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha presentato un'interrogazione.

"Sappiamo bene che ci sono questioni di bilancio che non consentono di oltrepassare i limiti di spesa, ma questa continua mancanza di specialisti penalizza i pazienti. - hanno proseguito - Ormai, appare evidente che questo progetto dell'ospedale unico Cecina-Piombino, sia da considerarsi fallito. Adesso è il tempo delle risposte, cui i cittadini hanno diritto. Sappiamo che c'è allo studio un'ipotesi di riorganizzazione dei presidi, aspettiamo di capire quali sono le intenzioni. Occorre ripartire dal potenziamento delle unità di base, sia a Cecina che a Piombino, garantendo reparti efficienti di pronto soccorso, chirurgia, rianimazione, anestesia, ortopedia e migliorare il servizio di cardiologia. A Cecina, anni di battaglia devono portare a scongiurare la perdita del primariato, a Piombino la cardiologia deve essere ampliata rispetto ai progetti di emodinamica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità