Indietro

Ztl Venturina, "così è ancora più ingarbugliata"

Il Gruppo 2019 non è convinto e ha commentato la proposta sperimentale presentata dall'Amministrazione della giunta Ticciati

CAMPIGLIA MARITTIMA — "Mesi persi e situazione ancora più ingarbugliata. L'esito del percorso intrapreso dall'Amministrazione è in estrema sintesi questo", così il Gruppo 2019 ha commentato la rivisitazione sperimentale per la Ztl di Venturina. 

Quella presentata dalla sindaca Alberta Ticciati (leggi qui l'articolo correlato) secondo il gruppo di opposizione è "una proposta che non dà risposta immediata alle criticità emerse dalla chiusura della Ztl: viabilità, allontanamento della comunità dal centro e crisi del commercio. Una proposta - ha aggiunto - che non dà neppure risposte strategiche e urbanistiche per le quali, d'altra parte, ci sarebbe bisogno di ben altri studi e ben altra incubazione. Infine la comunità sarà, ancora una volta, divisa tra fazioni contrapposte con il risultato ridicolo che quello che dovrebbe essere il centro di aggregazione sociale della comunità, sarà l'oggetto delle divisioni all'interno della stessa, ancora una volta".

"Prima di aggiungere nuovi problemi a quelli esistenti, torniamo a ribadire che l'unica via che possa dare qualche risposta in un momento simile è il ripristino delle condizioni di viabilità precedenti e l'avvio di un progetto non estemporaneo e abborracciato, tanto per cambiare, che sappia affrontare le sfide complesse del riordino funzionale e urbanistico dell'intero centro urbano e non solo della Ztl. Al di fuori di questa linea, l'Amministrazione troverà la nostra opposizione e sosterremo ogni iniziativa di protesta e proposta proveniente dal tessuto economico e sociale", ha concluso il Gruppo 2019 ribadendo che Venturina non ha bisogno di ulteriori esperimenti estemporanei.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it